Le migliori mappe stradali le trovi qui

Tutte le volte che dovete pianificare un viaggio di lavoro o di vacanza, magari con varie tappe intermedie attraverso regioni a Voi sconosciute o all'estero, sono utilissimi i servizi di cartografia stradale disponibili sul web.

Questi servizi online hanno il vantaggio di essere continuamente aggiornati con le ultime informazioni disponibili su strade e servizi connessi, ecco di seguito i migliori:

Map24 il migliore in assoluto, attualmente disponibile per 26 paesi e 12 lingue, vi permette di pianificare itinerari specificando:
- fino a 5 tappe intermedie
- 60 categorie di servizi disponibili lungo l'itinerario
- tipologia di strada desiderata
- profondità  del dettaglio informativo
- velocità  media desiderata
- visione cartografica statica, planimetrica o tridimensionale
- visione animata a "volo di uccello"
il tutto gestito da una interfaccia grafica sofisticata ma facile da utilizzare.

Maporama non cosi sofisticato come Map24 ma in compenso con una copertura geografica di ben 61 differenti paesi e sopratutto la possibilità  di ottenere le coordinate geografiche Latitudine-Longitudine di qualsiasi indirizzo ricercato, da poi utilizzare in un GPS per la navigazione.

ViaMichelin copre gli Stati Uniti, il Canada e 41 paesi Europei, buona interfaccia grafica e servizi connessi, altre caratteristiche simili a Map24.

Multimap carte di qualsiasi paese al mondo, moltissimi servizi connessi ma con possibilità  di pianificare un itinerario solo per 14 paesi Europei e con tappe intermedie solo per il Regno Unito.